Azienda

Dal 1981 Metra S.p.A. è presente sul mercato della tranciatura lamierini magnetici e pressofusione rotori per motori elettrici.
Conoscenza di settore e capacità di innovazione hanno permesso di offrire affidabilità di prodotto e un servizio sempre più orientato al cliente. 

L’ottenimento della certificazione ISO 9001 è la prova dell’impegno che Metra S.p.A. pone in ogni fase della lavorazione, dal reperimento delle materie prime alla produzione e al controllo del prodotto finito. 

L’attenzione posta alla risoluzione delle problematiche ed un piano di sviluppo teso all’innovazione, sono le basi del costante impegno di Metra S.p.A. nella ricerca di soluzioni all’avanguardia.
 

SISTEMA QUALITA'
La produzione viene sottoposta a controlli sistematici per assicurare la massima qualità di ogni singolo prodotto. Obiettivo primario è la conformità di statori e rotori ai parametri stabiliti e ai requisiti richiesti dai clienti. 

La costante attenzione alle richieste provenienti dai mercati, l’impegno nella massima efficienza produttiva, il coinvolgimento e la valorizzazione delle risorse umane, il continuo rinnovamento tecnologico, sono l’anima della qualità Metra. 

Su tutto il materiale in entrata vengono effettuati controlli metodici basati sull’esperienza umana e sulla tecnologia delle attrezzature. La logistica, infine, è orientata alla precisione e tempestività nell’evasione degli ordini,


LA PRODUZIONE
La costante attenzione ai requisiti del prodotto, l’automazione e l’informatizzazione, unite ad un lavoro di squadra, garantiscono il mantenimento del sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Ogni attività aziendale avviene secondo procedure documentate e rigorosi controlli di conformità.

Le materie prime vengono sottoposte a restrittivi parametri di specifica tecnica prima del trasferimento alle linee di produzione.

La produzione pianificata e monitorata giornalmente assicura affidabilità di prodotto e conformità di servizio.

Immagini